organic_svg

CATALOGO DI NATALE

IT | EN | DE

Teniamo alle nostre terre! Trasformiamo solo uve autoctone, tutte raccolte a mano nei nostri appezzamenti in Valpolicella Classica. Il nostro approccio alla viticoltura prevede l’uso di soli prodotti di origine naturale, e dalla vendemmia 2015 i vigneti e la cantina sono certificati per la produzione di vino biologico.

grappolo

Cosa vuol dire vino biologico, però? Noi produttori biologici dobbiamo seguire le indicazioni riportate nel Regolamento Europeo UE 2018/848, che stabilisce ciò che deve essere fatto affinché i prodotti possano essere definiti (ed etichettati) come biologici. Il tutto, sempre controllato da Enti Certificatori che, tramite controlli ispettivi, assicurano che il regolamento venga rispettato.

Vino biologico significa che nessun prodotto di origine sintetica viene impiegato nella coltivazione delle nostre uve e durante la loro trasformazione in vino. In natura si trovano diversi elementi che possono essere utilizzati per la cura della vite, così come facevano i nostri predecessori.

Anche la tecnologia ci aiuta: grazie ad essa monitoriamo costantemente tutti i parametri ambientali, che elaboriamo al fine di organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente, riducendo le quantità di trattamenti necessari.