organic_svg

CATALOGO DI NATALE

IT | EN | DE
university

Io sono Gabriele e, insieme a Miriam e alla nostra famiglia, rappresentiamo la prima generazione della nostra cantina. La nostra storia inizia dagli anni dell’università, a Padova, dove ci siamo conosciuti. Tra le aule, abbiamo subito cominciato a creare i nostri sogni in comune e, spontaneamente, a gettare le basi del nostro futuro.

Dicono che gli imprenditori investono sugli imprenditori, condividendone i progetti. È così che mio suocero Giampietro, grande imprenditore veronese, ha creduto in me e in sua figlia, e ha investito per aiutarci a iniziare la nostra attività: era il 2006 quando, insieme, abbiamo creato La Dama.

Siamo quindi i primi vignaioli della nostra famiglia. Oggi coltiviamo sedici ettari, di cui dieci a vigneto, divisi in due corpi: uno a Negrar e uno a Sant’Ambrogio, nella meravigliosa Valpolicella Classica.
La famiglia è stata ed è tutt’ora il pilastro portante della nostra azienda: mia madre Chiara e mia suocera Laura sono ancora oggi un aiuto inestimabile, e la loro passione e allegria coinvolgono i nostri visitatori, amici e clienti durante tutta la loro permanenza.
Anche i nostri figli sono di grande supporto, e ci permettono di guardare con orgoglio al futuro. Emma, Anna e Michele portano sempre in azienda, creatività, allegria ed entusiasmo senza i quali il lavoro di tutti i giorni avrebbe un sapore diverso.

L’azienda oggi è ben strutturata, la nostra squadra è composta da giovani collaboratori con un’ottima preparazione tecnica e con una grandissima passione per il vino, per la vite e per il territorio, e grazie al loro impegno abbiamo raggiunto grandi risultati. Samuele, Federico, Edoardo, Manuel, Erica sono una grande squadra che condivide con noi un progetto, un sogno e che ogni giorno scrivono insieme a noi una pagina di storia de La Dama. Infine, ci sono la mia passione per il vino, la mia maniacale ricerca della perfezione e della personalità e la mia nota creativa, con le quali cerco di condire tutti i miei vini affinché ogni assaggio vi doni un’esperienza indimenticabile